Il marchio costruttore con gli Anelli ha preso la decisione di presentare una nuova serie ad edizione limitata, che verrà sviluppata a partire dalla struttura della R8 con motore V10 e che verrà messa a disposizione di un numero limitatissimo di clienti cinesi.
Si tratta di una serie ad edizione limitata che garantirà a quei pochi fortunati sul mercato cinese delle importanti sorprese: in seguito, ci sarà sicuramente l’opportunità di evidenziare come lo stile proposto sia stato ripreso dal modello R8 GT.
MOTORE V10 DA 525 CAVALLI
Ad ogni modo, la nuova Audi R8 Limited Edition riprende diverse caratteristiche dalla Audi R8 GT, che è stata realizzata solamente in 333 modelli e può contare sulla spinta derivante dalla presenza del motore V10 da 5,2 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 560 cavalli; interessanti le modifiche che sono state apportate al telaio, in maniera tale da far diventare questa vettura ancora più efficace nel momento in cui le si richiedono elevate prestazioni.
Questa nuova Audi R8 Limited Edition verrà proposta solo ed esclusivamente sul mercato cinese ed ha poche caratteristiche in comune con la R8 Gt: in poche parole, riprende solamente lo stile estetico, visto che sotto il profilo tecnico può contare sempre su un propulsore V10, ma da 525 cavalli in confronto ai 560 della R8 GT (si tratta della versione standard).
PRODOTTA IN SOLI 30 ESEMPLARI
Dal momento che la nuova vettura ad edizione limitata non è compresa all’interno del nuovo restyling e ci sono elevate probabilità che non potrà contare nemmeno sulla presenza della nuova trasmissione a doppia frizione S-Tronic, che permette di fare numerosi passi in avanti in confronto alla precedente versione R-Tronic.
La nuova Audi R8 Limited Edition verrà lanciata sul mercato in un’edizione speciale da soli 30 modelli, che verranno proposti solamente su mercato cinese, con un prezzo che partirà da una base che si aggira intorno ai 322 mila euro.
1 commento su “Audi R8 Limited Edition, nuova edizione prodotta in soli 30 esemplari”