Nel corso della prossima stagione autunnale, farà il suo esordio su strada la nuova Audi R8 restyling.
Si tratta di un’auto che verrà proposta in un modello aggiornato, modificato sopratutto al livello di design e stile, con delle novità che si sono concentrate anche sulla parte meccanica.
La nuova Audi R8 restyling verrà svelata nel corso del Salone di Mosca 2012, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 31 agosto e il 9 settembre.
PROTOTIPO NON DEFINITIVO. Stiamo parlando di un prototipo che non dovrebbe rappresentare la vettura definitiva, dal momento che si tratta di un’auto che si può definire “traghettatrice” tra la generazione di R8 attualmente presente sul mercato e quella nuova (che viene definita, per il momento, con il nome in codice AU724).
La nuova generazione di Audi R8 verrà lanciata entro il 2015 e si caratterizzerà per avere numerosi elementi di distinzione in confronto all’attuale generazione presente sul mercato, tra cui uno stile del tutto nuovo, uno scheletro realizzato interamente in alluminio e un pianale del tutto inedito).
ECCO LE PRINCIPALI NOVITA’. Tra le novità che riguarderanno la nuova Audi R8 restyling troviamo l’assenza del cambio automatico sequenziale targato R Tronica sei rapporti, che verrà sostituito dal cambio a doppia frizione S Tronic a sette rapporti.
Non è l’unica modifica di notevole importanza (le dimensioni maggiori del nuovo tipo di trasmissione costringeranno i tecnici a riprogettare completamente il posteriore dell’auto), visto che verranno applicati anche dei nuovi gruppi ottici, ma ci sarà anche un’inedita mascherina centro-frontale, delle inedite fasce paraurti.
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, invece, ci saranno ancora il 4,2l V9 FSI e il 5,2l V10 FSI, entrambi a benzina.