Oggi parliamo di un’auto “per pochi eletti” che propone soluzioni di tipo nautico, ma non capite male, non parliamo affatto di auto anfibie, bensì di alcune ideazioni, soprattutto interne, che prendono spunto da esemplari di yacht e sapientemente adattate ad un’auto, la Audi Q7 Coastline.
Audi Q7 Coastline si potrà ammirare proprio in questi giorni a Ginevra, sarà un’auto sicuramente non destinata all’utilizzo quotidiano e non alla portata di tutti, visto i costi che avrà. Parliamo di un grande Suv lussuoso e raffinato che si rapporta con i più esclusivi natanti del mondo. La Q7 ha un allestimento bianco navale e l’abitacolo è pregno di elementi che si trovano a bordo di lussuose barche, dove il legno di noce americano cerato si unisce con la selleria pregiatissima e le varie rifiniture molto piacevoli alla vista.
Un’auto notevole anche in fatto di intrattenimento, grazie al sistema audio “Bang & amp Olufsen Advanced Sound System”.
Per quanto concerne le motorizzazioni, ricordiamo il diesel di proporzioni esagerate, un turbodiesel a 12 cilindri a V di ben 6,0 litri di cilindrata con, addirittura, 500 cavalli di potenza con grandi doti prestazionali, si pensi all’accelerazione, da 0 a 100 orari in 5 secondi e mezzo e in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, autolimitata.
Noi pensiamo che qualche ricco possessore di yacht non vorrà per nessun motivo lasciarsi sfuggire questa particolare Audi, magari da poter affiancare in banchina vicino al proprio lussuoso panfilo.