Il marchio Audi finirà i lavori che riguardano il suo stabilimento in Messico nel giro di due anni: proprio in ragione di tale decisione, le catene di produzione di San José Chiapa inizieranno ad essere funzionanti nel 2016, dopo un anno quindi.
Il nuovo stabilimento messicano ha l’obiettivo, a partire dal primo anno di vita, di produrre, in media, circa 150 mila modelli della nuova Audi Q5, che verranno lanciati, nella maggior parte dei casi, sul mercato americano. Il marchio tedesco continua, quindi, il suo percorso di sviluppo e ha l’obiettivo di differenziare i diversi siti di produzione, in modo tale da poter migliorare ancora una volte i dati che riguardano le vendite, sopratutto per via del fatto che bisogna confrontarsi con una concorrenza sempre più spietata ed agguerrita.
NOVITA’ ANCHE IN CINA
Dopo aver portato a termine i lavori che riguardano lo stabilimento di San José Chiapa, Audi avrà la capacità di mettere a disposizione della clientela un’enorme quantità di modelli per il mercato nordamericano, che andrà incontro ad un periodo particolarmente florido.
Questo nuovo stabilimento di San José Chiapa, però, non sarà il solo a trarre vantaggio dalla politica di espansione e di sviluppo del marchio tedesco, dal momento che una nuova azienda verrà realizzata, a partire dal 2014, anche in Cina.
INVESTIMENTI DA 13 MILIARDI DI EURO
Sono state numerose le modifiche che sono state apportate sugli stabilimenti presistenti, facenti parte di un progetto a dir poco ambizioso da parte del marchio Audi, che prevede un programma di investimenti pari a ben 13 miliardi di euro entro il 2016.
Nel nuovo stabilimento messicano, la produzione verterà principalmente sul nuovo modello Audi Q5: si tratta del mini suv tedesco che ha subito da qualche tempo un leggero restyling e che, a partire dalla prossima stagione estiva, verrà messo a disposizione in una nuova versione.
Sul mercato degli Stati Uniti, il mini SUV Q5 rappresenta il secondo modello più venduto dell’intera gamma del marchio tedesco.