Audi apre al 2010 con un paio di novità per i propri clienti: nuove motorizzazioni, a garanzia di maggiore efficienza, ma anche il salasso di ritocchi verso l’alto sui prezzi di vendita.
Questi, nel dettaglio, gli incrementi: per acquistare la A3 saranno necessari 100 euro in più anche se per la gamma A3 e A3 Sportback è disponibile un 1.6 TDi common rail da 90 cavalli; la versione a 5 porte aumenta di 850 euro.
Audi offre anche una versione “Young Edition” dei modelli A3, con meno accessori e prezzo maggiormente competitivo. Audi A5 Sportback, versione berlina/coupé a 4 porte dell’Audi, con nuovi propulsori tra cui il nuovo 1.8 TFSI turbo benzina da 160 CV e nuovi optional inclusi nel pacchetto Style (tettuccio apribile in vetro, panoramico per Avant, S line exterior, Xenon plus con luci diurne a LED) e Business (sistema di navigazione con DVD, sistema di informazioni per il conducente a colori, interfaccia Bluetooth, Audi side and lane assist, regolatore di velocità, pacchetto portaoggetti, Audi music interface). Modica cifra, per entrambi, di 2300 euro.