Buone nuove in casa Audi: arriva A3 cabriolet! Una vettura Sportiva, elegante, e ben curata in ogni particolare come da tradizione Audi.
Monta una capote classica in stoffa e ci affascina per l’eleganza armoniosa delle linee e la sportività in stile coupé. Il soft top, molto leggero si apre in soli 9 secondi tramite sistema idraulico e ha un ingombro molto ridotto quando viene ripiegato. La capote è disponibile sia in versione semiautomatica che in una versione completamente automatica facendo particolare attenzione alla ridotta rumorosità in fase di movimento.
La struttura della carrozzeria è composta da un’alta percentuale di acciai ad alta e altissima resistenza lavorati a caldo e da una serie di rinforzi che assicurano la massima rigidità e sicurezza antiurto. Nell’abitacolo l’ormai indiscutibile qualità delle finiture, il design accattivante e l’ergonomia esemplare concorrono a creare una particolare atmosfera di eleganza sportiva. Generosa nella gestione degli spazi sia per i quattro occupanti, sia per i bagagli: ribaltando gli schienali dei sedili posteriori il volume del vano bagagli aumenta da 260 a 674 litri, sia a capote aperta, che a capote chiusa.
La nuova A3 Cabriolet è disponibile con quattro motorizzazioni, due benzina e due TDI, unendo potenza ed efficienza al tempo stesso. Tutti i motori sono a iniezione diretta con sovralimentazione Turbo. La gamma di potenza va da 105 a 200 cavalli. Come optional è disponibile l’innovativo cambio a doppia frizione S tronic.
Inizialmente saranno disponibili gli allestimenti Attraction e Ambition, entrambi full-optional, coniugando l’impeccabile qualità delle finiture e dei materiali degli interni con design elegante, che sottolinea il carattere prestigioso della nuova Cabriolet.
Volkswagen Group Italia ci fornisce le motorizzazioni e i prezzi di questa elegante proposta: al debutto commerciale il prossimo aprile saranno disponibili le motorizzazioni 1.8 TFSI da 160 CV al prezzo di 32.000 euro, il 2.0 TFSI da 200 CV ad un prezzo d’attacco di 36.150 euro con tanto di cambio S-tronic di serie e il 1.9 TDI da 105 CV per il quale sarà necessario un assegno di 31.200 euro.
In futuro saranno presentate anche le motorizzazioni 1.8 TFSI con cambio S-Tronic, il 2.0 TFSI con cambio manuale a 6 marce e l’eccellente 2.0 TDI common-rail da 140 CV, sia con cambio manuale che con cambio S-Tronic.