Ormai è ufficiale: la nuova Audi A6 Allroad verrà lanciata in commercio in Italia a partire dal prossimo mese di giugno e il listino prezzi ci informa di come i prezzi partano da 58900 euro, fino a raggiungere la soglia massima di 64500 euro.
La nuova crossover realizzata da Audi è stata sviluppata con la stessa piattaforma utilizzata per la rinnovata A6 Avant.
Tra le principali caratteristiche della nuova Audi A6 Allroad troviamo ovviamente il fatto di essere realizzata, per la maggior parte, con un materiale come l’alluminio, che consente di ridurre in modo netto il peso dell’automobile; addirittura sembra che la nuova A6 Allroad avrà una massa complessiva inferiore di oltre 70 chilogrammi in confronto alla vettura precedentemente lanciata sul mercato, mentre le dimensioni saranno leggermente più elevate e l’efficienza totale è stata aumentata per una percentuale pari al 20%.
GAMMA DI MOTORI. La nuova Audi A6 Allroad verrà lanciata sul mercato con una gamma di motori piuttosto interessante. La prima soluzione è quella che prevede un motore da 3l TDI con tre diverse possibilità in relazione alla potenza: ci sarà una versione da 204 cavalli, una seconda variante da 245 CV e un terzo modello in grado di arrivare fino a 313 cavalli.
TRAZIONE QUATTRO SU TUTTE LE VERSIONI. Tutte e tre le opzioni saranno accompagnate dalla trazione Quattro e dalla trasmissione automatica, mentre le prime due versioni potranno contare anche sulla doppia frizione S Tronic, invece il terzo modello da 313 CV punterà sul Tiptronic a otto marce.
Infine, troviamo un’altra soluzione che completa l’offerta dei motori: si tratta del propulsore V6 da 3l TFSI da 310 cavalli, che può contare sulla trazione Quattro e sul cambio S Tronic.