Audi A5 restyling, foto spia della coupé sportiva S5

Ormai, non ci aspettiamo più grande fantasia dal brand dei Quattro Anelli: non che Ingolstadt fosse mai stata patria di stravaganza stilistica e non che, prima d’oggi, i modelli della casa automobilistica Audi fossero ambasciatori dell’originalità estetica. Questo è vero: ma qui si rischia di eccedere con l’eccesso di semplicità (un gioco di parole che, spero, mi perdonerete): grazie a queste immagini (foto spia nella scenografia del Nurburgring, in Germania), possiamo dare un primo sguardo all’aspetto della nuova Audi A5 restyling, se così possiamo chiamarla. Anzi, a dire il vero l’esemplare che ci troviamo di fronte non è una comune A5, bensì la più sportiva Audi S5 Coupé.

L’unica differenza che siamo in grado di notare, oggi, è la presenza, nella parte posteriore di questa Audi S5, di fari leggermente restaurati: cioè, sembra soltanto che sia stata mutata la morfologia dei LED che compongono i gruppi ottici posteriori di Audi S5, ora resa più simile a quella dei fari posteriori di Audi A7 Sportback. Non siamo avari di parole. Semplicemente, non c’è altro da dire: la nuova Audi S5, o almeno quest’esemplare della coupé di segmento D Premium sportiva, non mostra altre differenze rispetto all’attuale versione (quella che oggi viene commercializzata) se non quelle descritte.

Ma bastano questi pochi e lievi cambiamenti a giustificare l’uso della parola facelift? Sono sufficienti due fari, neppure troppo intaccati, per chiamare in causa un maquillage? È probabile che la casa automobilistica stia nascondendo altre novità per Audi A5 Coupé e per Audi A5 Cabriolet, che non vuole condividere con noi. Per il momento: la nuova Audi A5 restyling dovrebbe essere presentata a cavallo tra l’anno corrente e quello venturo, anche se ancora non possiamo indicare con certezza un punto esatto.

Nel frattempo, il brand dei Quattro Anelli è impegnato con la presentazione ufficiale del nuovo SUV Audi Q3, che sarà svelato al Salone di Shanghai 2011, tra il 21 ed il 28 aprile prossimi.

Lascia un commento