Le nuove gamme di Audi A4 e A5 potranno contare su un leggero restyling in maniera tale da diversificare le proposte alla clientela.
Nello specifico è l’Audi A4 a cambiare volto, almeno dal punto di vista meccanico, visto che potrà contare su tutta una serie di inediti propulsori, per una gamma che desterà sicuramente parecchio interesse.
NUOVI MOTORI. Dando uno sguardo al modello base dell’A4, possiamo notare la presenza del nuovo motore TFSI con delle cilindrate comprese tra 1,8 litri, 2 litri e 3 litri, che riescono a sprigionare delle potenze complessivi che sono comprese tra una soglia minima pari a 120 cavalli e una soglia massima che si aggira intorno ai 272 cavalli.
Anche le motorizzazioni diesel destano parecchio interesse, con la presenza di inediti propulsori TDI da 2 e 3 litri, con delle potenze complessive che sono, rispettivamente, pari a 236 e 245 cavalli. La stessa gamma di motorizzazioni sarà offerta, con un leggero rialzo dei prezzi, anche sulla versione Audi A4 Avant.
L’intera gamma di Audi A4 e A5 potrà sfruttare anche due nuovi allestimenti, che prendono il nome di Business e Business Plus, che sono stati realizzati proprio per tutti coloro che impiegano la vettura per recarsi a lavoro o la utilizzano proprio per gli spostamenti di lavoro.
NUOVI ALLESTIMENTI. In base a quanto dichiarato dal marchio tedesco, su ciascun accessorio il cliente ha la possibilità di risparmiare fino al 40% per merito del pacchetto Business.
Inoltre, il pacchetto base include il sistema Audi music interface, l’interfaccia Bluetooth, il sistema che permette di gestire e controllare la velocità della vettura, il sistema di informazioni per il conducente a colori e il dispositivo di navigazione con DVD, ad un prezzo pari a 1900 euro per la gamma A4 e di 2320 euro per la gamma A5.
L’allestimento Business Plus, invece, si caratterizza per offrire soluzioni differente tra le due gamme, con un pacchetto di accessori più ampio sui vari modelli della gamma A5.