Una delle compagnie automobilistiche oramai incapaci di deludere le aspettative è sicuramente Audi, marchio considerato uno dei più affidabili da intenditori e appassionati. La nuova creatura del gruppo è Audi A4 allroad quattro, in grado di rispecchiare in simultanea la determinazione di un fuoristrada con l’estetica sportiva di un’Avant senza risultare la copia dell’una o dell’altra tipologia. Uno degli elementi che balza immediatamente all’occhio è la suggestiva calandra allroad single-frame.
I cerchi in lega d’alluminio da 17 pollici ed il telaio rialzato di 37 mm sottolineano la potente presenza della nuova Audi A4, i materiali di altissima qualità ed una lavorazione meticolosa rendono al meglio la classe della vettura. Non solo caratteristiche standard, ovviamente, ma pure personalizzazioni per soddisfare le ciascuna preferenza individuale.
Audi A4 allroad quattro è in grado di adattarsi a qualsiasi condizione stradale: il sistema MMI navigation plus (disponibile come optional) con visualizzazione in 3D delle mappe permette di accedere alle diverse sorgenti audio integrate (hard disk, lettore DVD, due lettori per schede SD e connessione AUX-in).
505 watt di potenza musicale, dieci canali e 14 altoparlanti, il sistema audio Bang & Olufsen con audio surround consente di godere di un autentico piacere sonoro a bordo della nuova Audi A4 allroad quattro.
Ancora: sistema di ausilio al parcheggio con telecamera retrovisiva per delimitare al meglio l’area nella zona posteriore della vettura direttamente sul display MMI; sedili comfort a temperatura controllata; sistema d’assistenza per i proiettori abbaglianti in grado di rilevare automaticamente i fari anteriori delle vetture sulla corsia opposta e quelli posteriori delle vetture sulla stessa corsia; fari anteriori allo Xenon plus e posteriori a led; motore a ciclo Otto a 4 cilindri in linea con iniezione diretta di benzina, turbocompressore a gas di scarico e Audi valvelift system. Potenza massima 155/211 a 4300-6000 kW/CV a giri/min. Velocità massima 230 chilometri orari, accelerazione 0-100 Km/h 6,9 secondi. Insomma, uno spettacolo su quattro ruote.