Attesa al debutto in Cina la nuova MG5

Non si è fatta attendere tanto la novità in casa MG: stiamo parlando della nuova MG5, ovvero una versione a due volumi a cinque porte che rientra nel classico segmento C (quello in cui c’è anche la Golf, giusto per capire meglio), che accompagnerà i modelli MG3 e MG6 che sono già presenti in commercio.
Proprio dalla MG6, la nuova MG5 ha preso la piattaforma e tanti altri spunti: verrà lanciata nell’immediato sul mercato cinese, mentre bisognerà attendere qualche tempo prima di vederla anche nel vecchio continente.


TRA 18 MESI L’ESORDIO EUROPEO. La MG5, in parole povere, prosegue lo stile e linea della concept che è stata presentata nel corso dell’ultima edizione del Salone di Shanghai. In Europa, la nuova MG5 farà il suo esordio solamente tra 18 mesi: ancora non si ha alcuna notizia che riguarda una data precisa per il debutto sul mercato inglese e negli altri paesi europei.

UN SOLO MOTORE A BENZINA PER LA VERSIONE CINESE. In Cina, la prima versione di MG5 potrà contare sulla spinta di un motore da 1,8 litri a benzina, in grado di sprigionare una potenza pari a 105 cavalli, mentre la variante che sbarcherà in Europa rientrerà all’interno di una gamma molto più estesa, in cui ci sarà la possibilità di scegliere anche tra altre due versioni a benzina, ovvero i motori da 1,0 e 1,5 litri, oltre ad una probabile alternativa a gasolio.
Tutti i motori che verranno installati sulla nuova MG5 sono stati realizzati grazie alla partnership con General Motors: infatti, il marchio MG, fa parte adesso della multinazionale cinese Shanghai Automotive Industry Corporation, meglio conosciuta come Saic.

Lascia un commento