Nel salone di Francoforte è stata una delle regine della manifestazione, ma tra qualche mese potremo scopire finalmente su strada la nuova Aston Martin Rapide.
Una vettura dal costo elevato 175 mila euro e dalle proporzioni grandi, con cerchi gommati da 20″ e tra le curiosità, l’assenza di cornici per i finestrini. La tipica forma della mascherina, i fari allungati e le luci di coda con gli elementi bianchi a C sono geni forti, che dicono a chiare lettere quale sangue scorra nelle vene della macchina.
Guardando l’aspetto meccanico, l’Aston Martin è composta da dodici cilindri disposti a V del motore in alluminio da sei litri. Abbinato a un cambio automatico a sei marce con funzione sequenziale Touchtronic, dispone di 477 cv e 600 Nm.
Con il peso che aumenta di soli 190 kg sempre rispetto alla DB9 e si attesta a quota 1.950 kg, L’accelerazione da 0 a 100 avviene in 5,3 secondi , toccando i 303 km /h. Le sospensioni sono a triangoli sovrapposti su tutte e quattro le ruote, con un sistema di ammortizzatori adattivi ADS che consente di avere una manciata di assetti a disposizione in base alle esigenze di guida.