La tanto attesa compatta di Aston Martin, quella Cygnet che doveva lasciare a bocca aperta il mondo intero, è stata finalmente svelata. E il mondo l’ha lasciato davvero a bocca aperta, per la delusione però.
E sì, perché la piccola britannica basata sulla popolarissima Toyota IQ è davvero troppo simile al modello a cui si ispira, e l’aggiunta dei tratti caratteristici di AM (prese d’aria laterali, interni elegantissimi in pelle e muso old style su tutti) non possiamo certo dire abbiano portato ad un miglioramento del look del veicolo. Anzi.
Insomma, mettendoci che il motore è lo stesso della IQ (3 cilindri VVT-i a benzina da 1.0 litro e 68 cavalli) e di cambiamenti meccanici significativi non ce ne sono, non possiamo che associarci alla delusione generale e bocciare questa Aston Martin Cygnet.
Meno male che è riservata ai soli acquirenti di auto Aston Martin (che dovranno sborsare ben 30.000 euro per averla). Ma chi mai la comprerà? Mah… forse è meglio che andiamo a scaricare mp3 da youtube e non ci pensiamo.
2 commenti su “Aston Martin Cygnet: una Toyota IQ in salsa britannica”