Si tratta del primo gran premio della stagione con la Ferrari fuori dal podio e questo non è accaduto perché Vettel non è riuscito nel suo intento ma perchè Raikkonen, per un errore troppo grande, ha perso la terza posizione consegnando la medaglia di bronzo nelle mani di Bottas.
Arrivabene è arrabbiato con Raikkonen e dopo tanti mesi di comprensione, dopo il GP del Canada non si riesce a controllare. Ha messo a disposizione dei suoi piloti una macchina che dovrà anche essere migliorata ma comunque è più veloce che in passato. I suoi piloti dovevano fare bene. Seb è stato costretto alla rimonta e dal 18esimo posto è riuscito a chiudere la gara al quinto posto.
Raikkonen invece ha chiuso quarto e del suo testacoda dice:
È stato un episodio sfortunato, non sono riuscito a controllare il posteriore ed è stato un peccato – ha detto – mi era successa la stessa cosa l’anno scorso, le gomme sono andate bene, abbiamo dovuto risparmiare carburante e questo non ci ha permesso di andare più veloce. Abbiamo del lavoro da fare e dobbiamo continuare a migliorare.
Arrivabene non gradisce comunque e di fronte alle telecamere sbotta:
Le mie sensazioni? Dovrei dire delle parolacce, quindi non è il caso… Non ci sono scuse, questo è un podio buttato via. Ci aspettavamo di progredire. Mentre invece Seb ha fatto una grandissima gara, devo dire, ma non basta perché comunque sarebbe arrivato dietro alle Mercedes e non va, bisogna andare avanti. I podi possono sembrare noiosi, ma scendere dal podio è peggio. Così non va bene.