Arriva la seconda generazione di Nissan Leaf

nissan leaf

La Nissan Leaf è arrivata alla seconda generazione, dopo il grande successo della prima. In Italia la Nissan Leaf è la regina delle elettriche nel nostro paese, ma il suo successo si estende a tutto il mondo.

Solo in Europa, le Nissan Leaf vendute sono state 26mila, dato che la porta ad essere l’elettrica più venduta in nel Vecchio Continente con una frequenza di un’unità ogni ogni dieci minuti.

La nuova Leaf

La Leaf ha segnato record di vendite in tutti i paesi europei, a è in Norvegia che ha stabilito la sua roccaforte, perché nel paese scandinavo è la più venduta in assoluto, anche delle vetture a combustibili fossili. In Italia invece ne sono state vendute più di mille, quest’anno, ed è molto richiesta anche dalle aziende, che ne hanno acquistate più di 8000 in tutta Europa.

La seconda generazione è dunque la naturale conseguenza di questo successo. Migliora la prima generazione, grazie al Nissan Intelligent Mobility, all’assistenza di guida ProPilot e ProPilot Park e altri sistemi di ultima generazione, come e-Pedal, che gestisce accelerazione e frenata con un solo pedale.

Il direttore dei veicoli elettrici della Nissan Europa apre la sfida: “L’interesse per i veicoli elettrici è in costante aumento e per questo abbiamo lanciato la versione di Leaf più accessibile e all’avanguardia di sempre, offrendo a chiunque la possibilità di acquistarne una. Quando abbiamo iniziato a progettare la nuova Nissan Leaf, volevamo creare un’auto basata sul feedback degli oltre 100.000 proprietari di allora sul territorio europeo.”

Lascia un commento