Ford si appresta a lanciare sul mercato il suo nuovo SUV di lusso chiamato Kuga, segnando un ulteriore importante debutto sulla scena internazionale di questa categoria di auto.
Le immagini che vi proponiamo ci mostrano un’auto moderna e lussuosa ma sempre fedele allo schema, caratterizzante l’intera produzione Ford fino adesso sviluppata.
La Kuga deriva dal pianale della Focus e anche le motorizzazioni che adotterà sono le stesse di quelle relative alla media di casa Ford, anch’essa sottoposta ad opera di restyling proprio in quest’ultimo periodo. Parlando di motorizzazioni possiamo dire che vi sarà a disposizione un motore di 2,0 litri TDCI common rail Duratog in grado di sviluppare una potenza complessiva di 136 cavalli il motore di punta, caratterizzato, in primis, da consumi assai contenuti.
La vettura sarà dotata di trazione integrale o due ruote motrici a seconda della preferenza del cliente mentre, per quanto riguarda gli interni spicca la ricca dotazione di serie della vettura, soprattutto in ambito di sicurezza, sia attiva che passiva. Di serie troviamo l’ESP, il sistema anti-ribaltamento (Anti Rollover Mitigation), l’ABS e l’EBD, quest’ultimo è il dispositivo elettronico che ripartisce la forza della frenata su tutte le ruote, così come di serie sono i 6 airbag e la scocca rinforzata.
In quest’auto dalle prestazioni entusiasmanti e dalla maggiore attenzione per il design con una completa dotazione di serie, non poteva mancare un occhio di riguardo per il comfort, grazie ad interni eleganti, dove sportività e massima funzionalità sono elementi centrali in Kuga che, fra l’altro, offre spazio a sufficienza per tutti e cinque gli occupanti, così come grande cura si è avuta anche per il bagagliaio, che ha una capacità di 360 litri /1.355 litri con il divano posteriore abbassato. Vi aggiorneremo tempestivamente non appena prezzi e date di commercializzazione della nuova Ford Kuga verranno divulgati dalla casa costruttrice.