La nuova supercar polacca che prenderà il nome di Arrinera è ormai quasi pronta per essere lanciata sul mercato.
La versione che verrà presentata alla clientela e lanciata nelle concessionarie verrà venduta ad un prezzo pari a 160 mila dollari, senza contare però le tasse: il prezzo, al cambio attuale, si aggira intorno ai 121500 euro. L’auto verrà lanciata un po’ in ogni zona del continente: infatti, verrà lanciata sul mercato europeo, su quello americano, su quello medio-orientale e su quello cinese.
CONSEGNE A PARTIRE DALLA FINE DEL 2012. Le consegne della nuova supercar polacca Arrinera inizieranno a partire dagli ultimi mesi del 2012. Il primo progetto relativo alla nuova supercar Arrinera è stato diffuso quattro anni fa, ma nel corso degli anni le varie concept che hanno anticipato l’attuale vettura hanno sempre avuto uno stile impostato sul design della Lamborghini, incluse le caratteristiche portiere verticali.
La nuova supercar Arrinera si caratterizza anche per il fatto di poter contare sulla collaborazione di Lee Noble, che ha dato manforte per lo sviluppo del telaio e dell’assetto.
FINO A 337 KM/H DI VELOCITA’. La nuova Arrinera è spinta dal motore LS9 V8 da 6,2l con sovralimentazione, in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 641 cavalli della Corvette ZR1.
La clientela avrà dalla sua parte anche la possibilità di scegliere tutta una serie di opzioni di potenziamento della vettura. Il propulsore verrà installato all’interno di una zona centrale su un tradizionale telaio realizzato in tubi d’acciaio, con la trasmissione che è affidata ad un cambio manuale della Graziano. Il peso è stato ridotto fino a 1320 chili, mentre per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Arrinera può raggiungere i 337 km/h di velocità di punta, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,2 secondi.
Commenti (1)