Arrinera Hussarya, rilasciate le prime foto virtuali

Arrinera Automotive ha rivelato, nel corso degli ultimi giorni, il nome che caratterizzerà la nuova supercar.

arrinera hussarya foto virtuali
Quindi, Arrinera ha scelto per la sua nuova supercar il nome di Hussarya: sarà necessario fare particolare attenzione a non confonderla con la Huarya, la nuova hypercar di stampo italiano che è stata sviluppata dallo storico marchio Pagani.

arrinera hussarya foto virtuali

ORIGINI DEL NOME

Si tratta di un nome che presenta una storia del tutto particolare: infatti, Hussarya fa proprio riferimento alla cavalleria degli ussardi polacchi nel corso del XVIesimo secolo, che erano famosi in tutto il Vecchio Continente per la loro forza e tenacia. Qualche tempo fa, il costruttore europeo aveva provveduto a svelare delle bozze che ricordavano, per molti versi, le ultime Lamborghini che erano state prodotte. Invece, con la nuova supercar, il design è senza ombra di dubbio più vicino ad una McLaren MP4-12C, piuttosto che ad una Lamborghini, nonostante le linee siano decisamente meno definite ed eleganti.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

La nuova Arrinera Hussarya può contare su un peso pari a 1300 chilogrammi, sopratutto per via della presenza di un telaio realizzato in carbonio e kevlar, mentre a dare la spinta a questa supercar ci sarà il propulsore V8 con sovralimentazione da 6,2 litri, che è stato ottenuto direttamente dalla Corvette ZR1.
In poche parole, questa nuova supercar sarà in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 647 cavalli e 820 Nm di coppia massima, che permetteranno alla nuova auto polacca di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e di raggiungere un picco di velocità massima paria 340 km/h.
Alpha One Supercar, rilasciati i primi render
Almeno per il momento, però, questa nuova supercar si può guardare solamente attraverso dei renders. Infatti, è necessario attendere ancora diverso tempo prima di poter svelare qualche dettaglio e caratteristica che riguardi la versione definitiva. Infatti, la produzione della versione definitiva di questa nuova supercar polacca partirà dagli ultimi mesi del prossimo anno.

Lascia un commento