Arrinera Automotive ha rivelato, nel corso degli ultimi giorni, il nome che caratterizzerà la nuova supercar.
Quindi, Arrinera ha scelto per la sua nuova supercar il nome di Hussarya: sarà necessario fare particolare attenzione a non confonderla con la Huarya, la nuova hypercar di stampo italiano che è stata sviluppata dallo storico marchio Pagani.
ORIGINI DEL NOME
Si tratta di un nome che presenta una storia del tutto particolare: infatti, Hussarya fa proprio riferimento alla cavalleria degli ussardi polacchi nel corso del XVIesimo secolo, che erano famosi in tutto il Vecchio Continente per la loro forza e tenacia. Qualche tempo fa, il costruttore europeo aveva provveduto a svelare delle bozze che ricordavano, per molti versi, le ultime Lamborghini che erano state prodotte. Invece, con la nuova supercar, il design è senza ombra di dubbio più vicino ad una McLaren MP4-12C, piuttosto che ad una Lamborghini, nonostante le linee siano decisamente meno definite ed eleganti.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
La nuova Arrinera Hussarya può contare su un peso pari a 1300 chilogrammi, sopratutto per via della presenza di un telaio realizzato in carbonio e kevlar, mentre a dare la spinta a questa supercar ci sarà il propulsore V8 con sovralimentazione da 6,2 litri, che è stato ottenuto direttamente dalla Corvette ZR1.
In poche parole, questa nuova supercar sarà in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 647 cavalli e 820 Nm di coppia massima, che permetteranno alla nuova auto polacca di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e di raggiungere un picco di velocità massima paria 340 km/h.
►Alpha One Supercar, rilasciati i primi render
Almeno per il momento, però, questa nuova supercar si può guardare solamente attraverso dei renders. Infatti, è necessario attendere ancora diverso tempo prima di poter svelare qualche dettaglio e caratteristica che riguardi la versione definitiva. Infatti, la produzione della versione definitiva di questa nuova supercar polacca partirà dagli ultimi mesi del prossimo anno.