Appello McLaren respinto, Hamilton deluso

In queste ultime ore la corte d’appello della FIA ha respinto il ricorso proposto dalla McLaren, riguardante la penalità inflitta a Lewis Hamilton durante il Gran Premio del Belgio. Il britannico durante la gara dopo aver tagliato la curva ha fatto passare Raikkonen, col quale era in lotta. Sempre Hamilton dopo aver ridato la posizione al rivale ha preso la scia di quest’ultimo sorpassandolo immediatamente in modo poco corretto.


Così la FIA al termine della gara vinta da Lewis ha penalizzato lo stesso di 25 secondi, facendolo arretrare fino in terza posizione, regalando automaticamente la vittoria del GP al brasiliano della Ferrari Felipe Massa.

Il ricorso è stato rifiutato e dunque la FIA non cambierà le sue scelte, quindi l’attuale classifica che vede Hamilton staccato da Massa per solo un punto, non subirà mutazioni.

Hamilton che è stato sempre al centro di questo strano evento è stato intervistato per poter capire il suo stato d’animo in queste ultime ore. Il pilota McLaren ha confermato di essere molto deluso per quanto riguarda la decisione presa dalla Federazione, ma ovviamente ha spiegato di non essere depresso, perché la sua intenzione è quella di lasciare tutto alle spalle per potersi dedicare alle gare future.

Il suo obiettivo è quello di vincere il titolo piloti, dunque dopo la decisione finale della Federazione non resta che rimboccarsi le maniche e vincere le prossime gare.

Lascia un commento