Nuovo progetto da valutare con attenzione nel mondo auto. Combinando lo stile distintivo di Alex Alpert, artista newyorkese, con l’eleganza senza tempo e il prestigio della Bugatti Baby II, ogni commissione sarà un pezzo d’arte unico nel suo genere e guidabile. Il processo unico di Alpert per la creazione dei pezzi utilizza pennarelli acrilici bianchi e neri, che si traducono in tratti splendidamente lavorati ma versatili, offrendo colori opachi e brillanti che resistono alla prova del tempo.
Alcune anticipazioni sul progetto di Bugatti Baby II
Un processo di preparazione molto attento e meticoloso ha garantito che ogni veicolo fosse pronto per Alex come una tela su cui dare vita alla sua arte. Ogni veicolo aveva uno strato finemente levigato in modo che la vernice acrilica potesse essere applicata correttamente e, una volta ottenuto questo risultato, l’opera d’arte veniva sigillata con uno strato di vernice trasparente, completando lo straordinario design.
Durante la visualizzazione e i processi creativi, Alpert si è ispirato a immagini visive chiave che sono sinonimo del prestigioso marchio francese. Dal centenario della Bugatti Type 35 alla sede del marchio presso lo Château Saint Jean, e persino al Dancing Elephant, progettato da Rembrandt Bugatti, Alex ha fatto in modo che l’eredità del marchio fosse riconosciuta e celebrata in ogni pezzo.
Ben Hedley, fondatore e CEO di Hedley Studios, ha commentato: “L’arte di Alex Alpert è sia stimolante che evocativa e questo riflette l’esperienza che intendiamo offrire ai nostri clienti con le nostre opere d’arte guidabili. Siamo estremamente entusiasti di rivelare questa collaborazione con Alex per presentare due Bugatti Baby II totalmente uniche e, con il suo pedigree, siamo rimasti profondamente incuriositi nel vedere la sua creatività e il suo talento in pieno svolgimento.
“Alex ha lavorato con alcuni dei più grandi marchi del mondo, da nomi familiari come Nike, F1 e American Express, a marchi leader e mostre d’arte come Diageo, Adobe e Art Basel Miami, quindi la sua esperienza e abilità parlano sicuramente da sole. È stato un vero piacere ospitare Alex in residenza qui a Bicester e fornirgli una tela per creare qualcosa di veramente speciale, che entusiasmerà gli appassionati di automobili e arte di tutto il mondo”.
Alex Alpert, artista e direttore creativo, ha aggiunto: “Sono felice e orgoglioso di aver collaborato con Hedley Studios per dipingere questi meravigliosi pezzi. La Bugatti Baby II è un’opera d’arte automobilistica affascinante e meticolosamente progettata e sono entusiasta di aver avuto l’opportunità di applicare il mio stile e la mia visione a due esempi del modello. Lavorando con il team, è chiaro che abbiamo un’idea condivisa e un apprezzamento per le opere d’arte uniche, che Hedley Studios crea con ogni modello che produce. E con questo progetto, siamo riusciti a creare qualcosa di indimenticabile”.