Gerard Berger ha annunciato di essere anche egli tra gli scommettitori che indicano in Hamilton il vincitore di questo campionato. L’austriaco ad inizio stagione vedeva di buon occhio il campione attuale Kimi Raikkonen, ma dopo lo sviluppo del campionato ha dichiarato di non vedere più il finlandese motivato come l’anno precedente.
Molte sono le critiche che accompagnano l’andamento di Kimi Raikkonen. Se si continua cosi sarà sicuro vedere un possibile ritiro del pilota anticipatamente rispetto al contratto che aveva firmato con la Ferrari.
Proprio in questi giorni si era parlato che la debolezza della Ferrari è dovuta al fatto di non aver creato una gerarchia fin dall’inizio del campionato. Massa e Raikkonen hanno un distacco troppo irrisorio e quindi dato che mancano poche gare è difficile poter fare questa scelta adesso.
Hamilton invece essendo coccolato dalla McLaren avrà l’accesso a diventare campione del mondo 2008 senza disturbi ed intralci dal compagno di scuderia.
Raikkonen dopo il brillante 2007 pare essere passato sopra la bocca di tutti. Sono in molti a criticarlo, perché nonostante le sue possibilità pare aver perso lo stimolo di correre in Formula Uno.
La Ferrari deve rialzarsi e decidere già subito che deve contrastare Lewis Hamilton, prima che quest’ultimo vinca indisturbato.