Alpina B3, quasi ultimata la produzione

di gianni puglisi Commenta

Il costruttore tedesco Alpina e quello tedesco BMW sono da tantissimi anni legati da un rapporto di collaborazione.

alpina b3 produzione
BMW, infatti, mette a disposizione le proprie vetture e consente al marchio Alpine di realizzare delle auto sportive ad edizione limitata (sia per quanto riguarda le prestazioni, ma sopratutto per quanto concerne le vendite), con l’unico limite rappresentato dal non fare concorrenza alle versioni realizzato dalla sezione sportiva MotorSport.

alpina b3 produzione

SVILUPPATA DALLA BMW 335I

Ovviamente, non poteva di certo mancare una declinazione Alpina della prossima generazione della BMW Serie 3, che verrà puntualmente sviluppata. Infatti, i tecnici del preparatore tedesco Alpina si sono già messi al lavoro per lo sviluppo della nuova versione sportiva della prossima generazione di berlina del segmento D Premium, che potrebbe essere presentata già prima dell’inizio del 2013.
BMW X4, verrà offerta anche la versione sportiva M?
Come avviene ormai da diversi anni, la nuova vettura Alpina B3 (questa è la denominazione che verrà affibbiata alla nuova versione sportiva della Serie 3 berlina) sarà caratterizzata per lo sviluppo a partire da una versione che esiste già, ovvero la BMW 335i.

NUOVO MOTORE DA 400 CAVALLI

A dare la spinta a questa nuova vettura ci sarà un importante motore, ovvero il 3 litri a benzina con sovralimentazione, da sei cilindri in linea, che appartiene alla gamma BMW e che è stato modificato in maniera tale da arrivare ad una potenza complessiva pari a 400 cavalli.
A questo motore verrà affiancato anche un sistema frenante che è stato modificato, un impianto di sospensioni dai tratti decisamente più sportivi e un assetto più rigido e più basso, la trasmissione automatico sequenziale ad otto rapporti e la trazione posteriore.
BMW M3 2013, prototipo al Salone di Ginevra 2013?
Dal punto di vista estetico, la nuova vettura Alpina B3 si caratterizzerà per presentare tutti i più importanti interventi e le classiche modifiche del preparatore tedesco Alpina, come ad esempio i terminali di scarico messo ottimamente in vista, spoiler decisamente accentuato e un abitacolo molto più sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>