Alpha One Supercar, rilasciati i primi render

di gianni puglisi Commenta

I costruttori tedeschi di Alpha-N hanno da poco rivelato un’interessante novità.

alpha one supercar
Infatti, direttamente sul sito web ufficiale di Alpha-N, i tecnici del costruttore tedesco hanno svelato diverse immagini e informazioni che riguardano la nuova supercar del marchio. La nuova supercar può contare su un design particolarmente curioso e denota una potenza che può lasciare di stucco tutte le principali concorrenti sul mercato.

alpha one supercar

PROPOSTA IN DUE VERSIONI

Alpha-N è un tuner tedesco che è stato sviluppato a partire dalla fusione tra la Veritas e la VBT Company, che ha preso la decisione di creare una supercar davvero interessante. La vettura si caratterizza per poter essere ordinata in due versioni: la prima presenta un peso pari a 1080 chilogrammi e in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 300 cavalli, mentre la seconda variante pesa solo 1280 chilogrammi, con una potenza complessiva pari a 800 cavalli.
Nonostante questi dati, Alpha One Supercar, dal punto visto estetico, la nuova vettura del tuner tedesco presenta un gran numero di caratteristiche in comune con la Porsche Cayman elaborata con kit estetico realizzato in fibra di carbonio.

DETTAGLI IN COMUNE CON LA NUOVA 918 SPYDER

Senza ombra di dubbio, la caratteristica della nuova Alpha-N supercar più evidente è quella che ricorda la 918 Spyder.
Ad ogni modo, in confronto alla Porsche Cayman, la nuova supercar di Alpha-N può contare su un peso decisamente inferiore, anche per via dell’uso della fibra di carbonio: infatti, il peso di questa nuova auto è pari a 1080 kg (arriva fino a 1280 nella versione più potente).
Per quanto riguarda il rapporto peso/potenza della versione più potente della nuova Alpha One Supercar sarà certamente vantaggioso per quanto concerne le prestazioni della vettura.
Proprio le performances della nuova supercar di Alpha-N non sono state ancora rivelate dal marchio tedesco, così come non è stata ancora rilasciata alcuna data di lancio sul mercato e nessuna informazione sul prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>