Alonso: Voglio imitare Michael Schumacher

di gianni puglisi Commenta

E’ emozionante vedere come un giovane ragazzo abbia ancora la stessa voglia di correre in Formula Uno come il primo giorno del debutto. Attualmente la Formula Uno è caratterizzata da persone poco motivate, come ad esempio il ferrarista Kimi Raikkonen, il quale non intende permanere per molto ancora in questo sport.


Per Fernando Alonso è tutto il contrario. Il pilota asturiano ha rilasciato un’intervista presso un giornale britannico dichiarando che nonostante le sue attuali difficoltà ha intenzione di restare in F1 per almeno altri 10 anni. Alonso è stato campione del mondo per ben due anni, ma pare che le sue intenzioni siano quelle di imitare Michael Schumacher e quindi di vincere ancora il campionato piloti. Ovviamente per far ciò bisogna avere i giusti mezzi, infatti lo spagnolo spera di ritornare al più presto su una monoposto competitiva che gli permetta di lottare con i top team.

Alonso ammira molto il suo ex rivale Schumacher. Ha spiegato anche che tempo fa chiese al tedesco come potesse correre per tanti anni, ma oggi lo spagnolo pare non essere più incerto su questo tema, infatti anche il pilota Renault pare abbia intenzione di rimanere al più lungo in questo sport.

Fernando ama questo lavoro e grazie alla passione che prova per esso riesce a rimanere concentrato anche e soprattutto nei momenti difficili come questo che sta passando. Si hanno ancora incertezze sul suo futuro, di certo il pilota desidera presto di ritornare a vincere.

Alonso ha concluso l’intervista spiegando che i suoi rapporti con la Gran Bretagna nonostante il divorzio con la McLaren non sono cambiati, perché lo spagnolo ha vissuto parecchio ad Oxford, luogo molto a cuore per il pilota grazie alla sua ospitalità e la sue caratteristiche, che lo rendono piacevole e tranquillo anche per un personaggio famoso come lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>