Durante il campionato 2008 di F1 uno dei temi principali è stato il possibile ingaggio di Fernando Alonso da parte della Ferrari. Stando alla Gazzetta dello Sport lo spagnolo ha già firmato un contratto con il team italiano. Contratto che lo porterà presto a ricoprire le vesti in rosso di pilota ufficiale del cavallino rampante.
Nessuno ha ancora lasciato commenti ufficiali. Montezemolo durante la stagione appena trascorsa aveva dichiarato di avere un certo interesse per Alonso, ma non si è mai soffermato su un possibile contratto. Il presidente ha sempre ricordato che sia Kimi che Felipe hanno un contratto fino al 2010 e che dunque fino a tale data niente potrà essere cambiato. Intanto però gira voce che il contratto tra Alonso e la Ferrari, dalla durata di 4 anni, è stato stipulato per permette allo spagnolo di approdare prima del 2011 nel team di Maranello, questo potrebbe succedere se Raikkonen deluda la sua squadra come nell’ultimo campionato.
Voci irrilevanti o fonti vere? Ora mai il tema Alonso Ferrari è stato toccato parecchie volte, dunque è facile attribuire qualcosa di vero in tutto questo. Dopo tutto Fernando non potrà mai rimanere per sempre alla Renault, senza contare che un suo ritorno alla McLaren è impossibile.
Lo spagnolo ha sempre dichiarato esplicitamente di voler diventare un uomo in rosso, ma le circostanze non lo hanno permesso. Se quello che si dice è veritiero tra qualche anno avremo l’attuale pilota più forte del mondo con la macchina più competente del campionato. Una coppia che potrebbe ripetere la conquista di successi che gli stessi Schumacher e Ferrari hanno portato qualche anni fa.