Ross Brawn ex stratega della scuderia Ferrari ed attuale addetto del team Honda ha ribadito il suo interesse per il due volte campione del mondo Fernando Alonso.
La squadra nipponica non ha ancora schierato i piloti per la prossima stagione, infatti sia il contratto di Button che di Barrichello sono attualmente in sospeso, in modo che se Fernando si decidesse a stringere un contratto con il team, uno dei due sarebbe costretto ad andarsene.
Si sa già da inizio anno che la Honda è concentrata alla preparazione della stagione 2009 e che quindi per il momento nessuno è interessato all’attuale campionato, dunque lo stesso Brawn ha spiegato che la Honda ha bisogno di un grande pilota come Alonso per migliorare e velocizzare gli aggiornamenti ed i relativi miglioramenti.
Per l’uomo l’attuale campione, nonché migliore pilota di Formula Uno rimane lo spagnolo, che nonostante abbia una Renault poco competitiva riesce a regalare ottime prestazioni. Seguono Lewis Hamilton, ma Brawn ha dichiarato che l’inglese è poco maturo ed esperto. Infine Raikkonen, ma Ross non apprezza il fatto che non è costante con lo sviluppo della sua macchina.
Intanto Alonso ha fatto sapere che prenderà una decisione solo ad ottobre. Il suo interessa era quello di correre in Ferrari, ma per il 2009 pare che questa opzione sia impossibile, dunque se lo spagnolo non dovesse rimanere nel team francese potrebbe anche approdare in casa Honda.