Ci vuole per forza un video perché a sentire quello che dicono Alonso e Raikkonen non viene fuori un racconto lineare dell’accaduto. Quello che è certo è che al primo giro, dalla prima curva, è venuto fuori Rosberg, poi sono venuti fuori anche Hamilton e Vettel. Dietro lo scontro tra McLaren e Ferrari.
Alonso è certo di non aver toccato il suo collega di Maranello e dice:
Tutto ok, ed è la migliore notizia per entrambi perché l’incidente è stato forte e spettacolare. Io ero 5-6 metri dietro di lui, non l’ho toccato: è lui che ha pattinato molto ed è sbandato. Mi ha chiuso e siamo stati fortunati.
Che sia importante il loro stato di salute è vero ma le cronache anche non video hanno subito messo in chiaro che i piloti erano scesi dalle monoposto con le loro gambe. Raikkonen, poi, nella sua ricostruzione è meno preciso e dice di non sapere esattamente quando è avvenuto il contatto:
Ho avuto un pattinamento e sono andato a sinistra e fuori pista, non so se Alonso mi abbia toccato prima o dopo la sbandata, non lo so. Ora è tempo di mettersi questa gara alle spalle e andare avanti.
Fatto sta che Alonso è praticamente salito sul tettuccio di Raikkonen e la paura è stata grande. Il video dell’incidente è il seguente:
O no entiendo tu cotemnario, o no vimos la misma carrera!!!!!! jejejeje, ya que la que vi yo hoy, ganf3 el falso, tramposo y asqueroso Hamilton .. mmmmm. Que9 queme con este tedo!!!! gggggrrrrrrr.