Alonso: Hamilton può vincere il mondiale

di gianni puglisi Commenta

alonso-hamilton.jpg

Fernando Alonso, nonostante le polemiche della scorsa stagione, ha ammesso che Lewis Hamilton sarà uno dei favoriti per la lotta al titolo piloti 2008, aggiungendo che il pilota britannico si troverà più a suo agio in F1 al suo secondo anno che in quello del debutto.

“Dopo un anno di apprendistato le cose diventano più facili e questo sarà un vantaggio per lui”, ha detto Alonso alla BBC.

Dopo il primo anno conosce meglio tutti i circuiti e come si devono impostare le gare. Si recepiscono meglio le pressioni e molte altre cose che gli daranno un vantaggio paragonato all’anno scorso”.

Alla domanda se Hamilton potrebbe vincere il titolo, Alonso ha risposto: “Probabilmente sì. Le due Ferrari e le due McLaren potranno lottare per il campionato”.


Per la prima volta Fernando Alonso ha parlato di Lewis Hamilton senza inserire parole di accusa o disprezzo nel suo discorso, anzi vedendolo come possibile vincitore del mondiale.

Tutti ricordano le dichiarazioni sprezzanti di Alonso dopo l’ultimo GP della passata stagione, dopo che l’odiato compagno di squadra aveva perso il mondiale a favore della Ferrari di Kimi Raikkonen: “Per vincere un mondiale devi meritartelo, evidentemente Lewis non lo meritava”.

Sarà interessante ora vedere un’eventuale risposta di Lewis all’affermazione del pilota spagnolo.

Potrebbe essere questa un’occasione per i due di fare pace?

Sono di pochi giorni fa le dichiarazioni di Flavio Briatore, secondo il quale tra Fernando e Lewis non ci sarebbero mai stati problemi di sorta.

Non sarebbe assurdo pensare che sia stato proprio Flavio a consigliare Fernando di stemperare la continua polemica con Hamilton, dato che il Manager italiano è convinto che l’immagine di Fernando ne sia stata fortemente danneggiata.

Si ringrazia l’utente Ignacio Manchado di Flickr per l’immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>