Il pilota tedesco non ha fatto il suo nome quando gli è stato chiesto chi secondo lui è il pilota che può diventare il più grande di tutti i tempi.
Diversamente sono stati elogiati Fernando Alonso e Lewis Hamilton, i suoi diretti rivali al titolo di quest’anno, ma Sebastian infatuato da Michael Schumacher non ha risparmiato il connazionale ed ha detto che l’era del sette volte campione del mondo non è ancora terminata.
IL MIGLIOR PILOTA – Arrivano complimenti per Fernando e Lewis. Il primo è stato rivale diretto fino all’ultima gara nel 2010, mentre Lewis Hamilton è un collega di corse fin dai tempi nelle categorie minori. Vettel ha detto:
C’è molta competizione, c’è una lunga lista al momento se si guarda a questa stagione con un sacco di vincitori diversi, tutti competitivi e molto veloci. Ma quelli che spiccano sono Fernando, lui è uno dei piloti più completi e Lewis è molto veloce. Poi ci sono tanti altri come Michael, lui è ancora in gioco e non credo che abbia perso velocità. E’ sempre un risultato a seconda di come si combina il pacchetto, la macchina e la squadra
PILOTI NELLA STORIA – Sebastian ha 25 anni e due titoli iridati, tuttavia ha spiegato che nel passato ci sono stati grandi piloti che non hanno per forza vinto per entrare nel cuore dei tifosi:
Ovviamente il successo è una parte importante. Se guardate grandi nomi del passato come Alain Prost, Ayrton Senna, Jackie Stewart e altri, tutti hanno vinto un sacco di titoli, ma a volte ci sono altri nomi che restano nella tua testa, perché avevano qualcosa di speciale
Sebastian si è riferito a Jochen Rindt, pilota austriaco ma di origini tedesche, che ha vinto un unico campionato nel 1970, titolo che gli fu conferito dopo la morte in un incidente sul tracciatori Monza. Rindt ha vinto sole sei gare nella sua carriera, ma era conosciuto per il suo stile di guida aggressivo e spettacolare.
Photo credits | Getty Images