Tutti coloro che provengo dal progetto piloti della Red Bull aspirano a scalare la vetta come ha fatto Sebastian Vettel, tra questi Jaime Alguersuari non è escluso, tanto è vero che lo spagnolo vuole diventare campione del mondo con Red Bull proprio per sdebitare l’impegno che la casa austriaca ha preso nei suoi confronti.
Ma l’aspirazione al posto di Mark Webber nel 2013 è troppo astratta. La Red Bull sta portando troppi nomi ultimamente, c’è Ricciardo ed il francese Vergne, dunque i sedili diventano sempre più contesi, ed Jaime ne sa già qualcosa visto che per quest’anno nelle sue priorità c’è la riconferma in Toro Rosso.
Così Alguersuari ha detto:”Il mio obiettivo è di rimanere con la Red Bull. E’ il mio obiettivo da quando avevo 15 anni. Red Bull è stata la società che si fidava di me da quando sono entrato Formula 1 e da molto prima. Così ho voluto continuare con loro e darò loro la vittoria del campionato mondiale. Questo è il mio obiettivo principale“.
Ma per ora Jaime è consapevole di rimanere con i piedi per terra, in quanto quest’anno uno dei due piloti della Toro Rosso dovrà liberare la macchina per dare spazio a Ricciardo:” La Toro Rosso mi ha dato tutto quello che ho in Formula 1. Hanno scelto me, mi ha portato alla F1 con la Red Bull. Ho imparato molto con i miei ingegneri, meccanici, tutti. Sono molto felice di essere qui e spero di rimanere il prossimo anno perché è una squadra fantastica. Con i progressi che stanno facendo, in tre o quattro anni si ritroveranno a lottare per la cima”.
La riconferma in Toro Rosso sembra sempre più vicina per Jaime. Questo perché ultimamente la squadra ha venduto azioni all’IPIC, l’agenzia di investimenti con sede ad Abu Dhabi, la stessa che detiene la CEPSA, la compagni petrolifera spagnola che oltre a sponsorizzare il team di Faenza, possiede numerosissimi distributori di benzina in tutta la penisola iberica.
Photo credits | Getty Images
2 commenti su “Il sogno di Alguersuari: campione con Red Bull”