Ancora una volta i soldi e gli interessi economici giocheranno un ruolo fondamentale. Alguersuari è coperto dalla IPIC, una ricchissima società di investimenti che delusa dal trattamento Red Bull sta puntando i suoi interessi sulla Mercedes GP, ambiente già conosciuto grazie al marchio Aabar. Abu Dhabi potrebbe essere il luogo dove verrà svelato l’ingaggio di Alguersuari come terzo pilota alla Mercedes GP.
La IPIC è esattamente una società di investimento, ed attualmente possiede la Cepsa, una compagnia petrolifera spagnola che l’anno precedente sponsorizzava la Toro Rosso. Secondo questa società la figura di Alguersuari è ancora fondamentale per la pubblicità internazionale, dunque la Mercedes GP, guidata da Nico Rosberg e Michael Schumacher potrebbe rivelarsi un’opportunità, perché attualmente il team ha tra i suoi sponsor la Aabar, anch’essa facente parte della famiglia IPIC.
A spingere la notizia verso questa decisione sta anche il fatto che a quanto pare Petronas possa abbandonare la F1 e quindi la Mercedes GP in qualità di sponsor. Questo è già successo in Moto GP, infatti la Petronas ha abbandonato la Yamaha
Photo credits | Getty Images