Alfa Romeo sbarcherà al salone di Ginevra con un bagaglio di novità molto interessanti. Oltre alla 8C Spider e ai restyling 2008 di 159, Brera e Spider, anche la Alfa GT si presenterà con una nuova versione che punta ad invogliare gli appassionati Alfa Romeo e piu precisamente quella categoria di utenti che per lavoro utilizzano molto l'auto ma non vogliono rinunciare al puro divertimento che una coupé può offrire.
Alfa GT Blackline III 1.9 JTDM sorprenderà senz'altro per il suo propulsore 1.9 JTDM da 170 CV a 3750 giri e 330 Nm di coppia a 2000 giri, che rappresenta un sostanziale passo avanti rispetto alla versione precedente che di cavalli ne aveva “appena” 150 con una coppia di 305 Nm. Aumentanto i cavalli e ovviamente aumentano anche le prestazioni, con una velocità massima di 217 km/h e uno 0-100 km/h che scende a 8,2 secondi, mentre
il consumo medio si attesta a 6,2 lt/100 km (8,7 nel ciclo urbano e 4,8 in quello e
xtraurbano) e le emissioni di CO2 a 164 g/km.
Entrando nell'abitacolo si nota un tasto molto invitante, Il tasto Sport, più precisamente posizionato sul tunnel, con questo tasto si cambia la mappatura del motore per un'andatura più tranquilla o più sportiva. Questa funzione e il differenziale autobloccante Torsen sono solo alcune delle peculiarità che risulteranno certamente gradite alla clientela più esigente.
Non sarà da meno neanche il fattore estetico: alcuni dettagli esterni rendono unica questa nuova GT che si contraddistingue per i cerchi in lega da 18 pollici dal disegno originale, specchietti satinati, calandra e prese d'aria dell'allestimento Blackline con all’interno sedili in pelle, pedaliera in alluminio e battitacco serigrafato Alfa Romeo.
La nuova Alfa GT Blackline III 1.9 JTDM arriverà nei nostri concessionari a giugno, con un prezzo ancora da definire.
zp8497586rq