Alfa Romeo Giulia, prenderà il posto della 159?

La Giulia sta per tornare, ma in una veste completamente diversa da quella che ormai la contraddistingueva nell’immaginario comune, pronta per sostituire l’attuale modello Alfa Romeo 159.

Prima di una nuova, presunta serie di auto con nomi propri, la nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere basata su una versione modificata della piattaforma Lancia Delta/Fiat Bravo, con un frontale che – si vocifera – potrebbe essere ispirato alla mitica 8c competizione.

Quanto queste voci siano fondate non lo sappiamo, ma la plausibilità del progetto preannunciato è piuttosto alta. Non ci resta che attendere e sperare in nuove notizie al più presto.

1 commento su “Alfa Romeo Giulia, prenderà il posto della 159?”

  1. Auto splendida. Complimenti e non vedo l’ora venga presentata. Giusto un suggerimento ai designer Alfa Romeo. La parte di dietro nei modelli a partire dall’Alfetta è andata via via appesantendosi mentre la tradizione Alfa ha sempre visto modelli con le linee posteriori più filanti e megliore armonia con il resto. Pertanto, i finestrini di dietro li renderei più ampi per dare l’idea di un’auto più comoda ed elegante e il bagagliaio posteriore non all’insù ma in linea o addirittura leggermente in pendenza rispetto all’asse orizzontale dell’auto. In bocca al lupo. Grazie e un saluto a tutti.

    Rispondi

Lascia un commento