Citroën sarà protagonista in casa, ovvero al prossimo Salone dell’auto di Parigi, grazie alla sua DS, che è stata rilanciata per diventare l’auto di punta dei transalpini.
Arriva la nuova versione E-Tense, l’elettrica lussuriosa che vuole continuare i fasti di un’auto mitica, finn dagli anni ’50.
Saranno ben quattro le prime mondiali annunciate dal direttore generale di DS Automobiles, Yves Bonnefont. L’elettrificazione è la parola d’ordine del salone per Citroën che presenterà la DS 7 Crossback E-Tense 4×4, l’ibrida high performance, e DS 3 Crossback E-Tense, versione 100% elettrica, tutte pronte dall’anno prossimo nei concessionari. Ma non solo. Dal 2025 la DS sarà solo elettrica.
I nuovi modelli
I nuovi modelli saranno ben quattro. DS 3 Crossback 100% elettrica, DS 3 Crossback E-Tense, DS 7 Crossback E-Tense 4×4, DS X E-Tense e DS E-Tense FE 19. Poi ci sarà anche la DS 3 Forever, limited edition, una superlusso.
La DS 3 Crossback monta i fari DS Matrix Led Vision, le maniglie a scomparsa, la postazione del conducente digitale e tanto altro.
Torna anche la colorazione del tetto differenziata dal resto della carrozzeria, che avrà 10 livree tra cui scegliere. Poi i rivestimenti in pelle, Nappa, o Alcantara. Tutti dettagli dell’auto di lusso.
Per DS 3 Crossback E-Tense elettrica arriva il motore elettrico da 100 kW /136 Cv che avrà 320 km di autonomia per il ciclo Wltp e di 430 km per il ciclo Nedc, che recupera anche il 20 % di energia dall’impianto frenante.
Debutto assoluto per la DS 7 Crossback E-Tense 4×4, un’ibrida con 300 Cv.