La nuova tendenza, dettata non solo da agevolazioni economiche ma anche dallo snellimento delle procedure, è quella di comprare l’auto, rigorosamente usata, sul web. E’ il fenomeno che sta coinvolgendo in misura sempre maggiore gli italiani che negli ultimi 6 mesi hanno fatto registrare un incremento del 67% rispetto agli acquisti di veicoli comprati su eBay Annunci.
Le inserzioni di cessione delle autovetture postate sul sito sono state più di 170mila e il successo della modalità di vendita sembra dovuto proprio, stando a una ricerca effettuata da eBay Annunci, alla possibilità di una scelta più ampia e a un risparmio di tempi e costi. Volendo differenziare il dato a livello regionale, è la Lombardia ad aggiudicarsi in termini assoluti il primo posto nell’utilizzo del servizio, con ben 67.775 annunci pubblicati.
In termini cittadini, chi spicca è invece Frosinone, seguita a ruota da Cuneo, Caserta, Varese e Chieti. Le preferenze degli abitanti della penisola sono indirizzate verso il made in Italy: il marchio più ricercato è Fiat, il modello più acquistato è la Fiat Punto. Bene anche le vendite di Bmw serie 3 e Volkswagen Golf. Appena fuori dal podio, l’intramontabile Fiat Panda e la nuova Fiat 500. Numeri importanti anche per Smart, Audi A3 e Mini Cooper.