Nuova Abarth 695 Edizione Maserati

La nuova Abarth 695 Edizione Maserati farà il suo esordio nel corso del prossimo week-end.

abarth 695 edizione maserati
L’evento scelto per la presentazione della nuova Abarth 695 Edizione Maserati è l’edizione 2012 della Mille Miglia, che finalmente permetterà di dare un’occhiata ufficiale alla nuova vettura che doveva già essere svelata nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra, sfruttando la denominazione “Tributo Maserati”, anche se poi non se ne fece più nulla.
L’edizione speciale della Abarth 695 si caratterizza per proporre lo stesso allestimento che è stato realizzato per la Ferrari ed è stata sviluppata prendendo come esempio la variante cabriolet dell’Abarth 500.

abarth 695 edizione maseratiMOTORI E PRESTAZIONI. La nuova edizione Maserati della Abarth 695 è spinta dal motore 1,4 litri T-Jet 16 valvole, in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 180 cavalli e 250 Nm di coppia massima.
Il propulsore verrà proposto insieme al cambio robotizzato con cinque marce Abarth Competizione, che può vantare anche la presenza dei paddles al volante.
Questa edizione speciale, per quanto riguarda le prestazioni, è in grado di arrivare fino a 225 km/h di velocità massima, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene percorso in meno di sette secondi. Sotto il profilo dei consumi, invece, l’emissione media di carburante è pari a 6,5 litri ogni 100 chilometri, mentre il rilascio di CO2 si aggira intorno a 151 grammi al chilometri.

EDIZIONE LIMITATA. L’edizione Maserati della Abarth 695 si caratterizza per il fatto di essere realizzata in un’edizione limitata, dal momento che saranno solo 499 i modelli prodotti.
Tra le principali caratteristiche stilistiche di questa edizione speciale troviamo la particolare tinta Bordeaux Pontevecchio tristrato, la capote con una colorazione grigio titanio e gli interni in pelle beige sabbia, ma anche sedili sportivi e finiture in carbonio.
Piuttosto ricca anche la serie di optional, che include anche sistema Blue&Me e navigatore satellitare TomTom2.
La nuova Edizione Maserati della Abarth 695 si potrà preordinare sul sito http://www.abarthspecialties.com/.

Lascia un commento