Supportata dal recente e cospicuo successo delle così chiamate “cassette di trasformazione” (nello specifico, un modello di Abarth 500, ogni tre commercializzati, viene elaborato con il pacchetto ufficiale. Tanto per essere chiari), la maison automobilistica dello Scorpione arricchisce il proprio listino, presentando in anteprima mondiale il programma di personalizzazione definito “esseesse” per i nuovi modelli Abarth 500C e Abarth Punto Evo, realizzati per migliorare le prestazioni, l’handling e la sicurezza delle due autovetture, pur senza rinunciare ad un ottimo livello di emissioni e ad un basso tasso di consumi di carburante.
La nuova Abarth Punto Evo esseesse viene equipaggiata con il propulsore benzina 1,4 litri T-Jet, che eroga 180 cavalli e 270 Nm di coppia massima. La versione che sarà esposta al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi (dove, altrimenti?), in ottobre, verrà decorata esternamente da una colorazione particolare, denominata Grigio Campovolo, e sarà impreziosita dagli pneumatici in lega da 18 pollici in tonalità titanio, abbinati sapientemente a questa verniciatura specifica. All’interno dell’esemplare esposto, l’abitacolo presenterà sedute Sabelt rivestite in pellame nero e il navigatore satellitare Abarth Blue&Me Map.
La nuova Abarth 500C esseesse viene equipaggiata con il medesimo propulsore, un 1,4 litri T-Jet benzina quattro cilindri, che eroga, in questo caso, 160 cavalli e 230 Nm di coppia massima. Il modello che sarà mostrato in vetrina al Salone di Parigi verrà verniciato nelle cromie Grigio Campovolo e Grigio Pista, in bicromatico accostamento. Sotto il pianale, un impianto scarico sviluppato da Record Monza. All’interno dell’abitacolo, il navigatore satellitare Abarth Blue&Me Map.
Il pacchetto esseesse per Abarth Punto Evo prevede impianto freni a disco anteriori forati e ventilati e posteriori forati, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD, molle rosse, pneumatici in lega Abarth esseesse da 18 pollici, verniciati in colore bianco o titanio, uno specifico filtro aria BMC, impianto scarico Abarth con doppio terminale e badge identificativi “esseesse”. La vendita nelle concessionarie di Abarth Punto Evo esseesse inizierà dal mese di dicembre.
Per Abarth 500C esseesse, il pacchetto di elaborazione include impianto frenante potenziato, con freni a disco anteriori forati e ventilati e posteriori forati, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD, molle rosse specifiche ribassate, pneumatici in lega Abarth esseesse da 17 pollici, verniciati in colore bianco o titanio, quattro rilevatori della corretta pressione degli pneumatici, uno specifico filtro aria BMC e i badge identificativi “esseesse”. La commercializzazione di Abarth 500C esseesse partirà dal mese di ottobre.
Inoltre, il palcoscenico parigino sarà l’occasione per poter toccare con mano (o, per noi, toccare con vista) alcune innovazioni, pensate per Abarth 500 tout court: all’interno del padiglione del Gruppo Fiat, infatti, sarà presente un modello dello Scorpione decorato nella nuova cromia Grigio Record, dotato di pellame tabacco e pneumatici in lega da 17 pollici diamantati.
1 commento su “Abarth 500C esseesse e Abarth Punto Evo esseesse al Salone di Parigi”