Secondo il successore di Montezemolo, secondo Sergio Marchionne, nuovo presidente della Ferrari, in un anno Vettel si è dimostrato molto più ferrarista di quanto Alonso lo sia stato al momento di lasciare Maranello. Un’affermazione forse ingenerosa che ha fatto saltare il management dell’asturiano.
Se è vero che Vettel dopo un anno è più ferrarista di Alonso alla fine della sua carriera da ferrarista, c’è qualcosa che non va nella gestione della scuderia. Oppure c’è un attrito che è mal digerito da entrambe le parti. Alonso forse ha sperato di ottenere buoni risultati dalla McLaren e se ne torna invece a casa con una stagione disastrosa alle spalle. La Ferrari, che voleva prendersi la sua rivincita dopo anni passati in sordina, ha saputo dire la sua anche se il titolo iridato è andato a finire alla Mercedes. Comunque Vettel qualche soddisfazione se l’è tolta e adesso Marchionne può replicare senza aggressività ma con un pizzico di arroganza alle tante accuse di Alonso, bypassate durante il campionato.
Marchionne però non è mai stato a contatto diretto con il pilota spagnolo e questo è il motivo che ha fatto scattare sulla difensiva il manager di Alonso che replica alla scuderia di Maranello con una dichiarazione piena di ironia.
“Bene così, ha ragione Marchionne, la Ferrari è tornata competitiva, va forte e siamo tutti felici. Credo che tra vent’anni ci si ricorderà più di Fernando che di tanti altri a Maranello. La Ferrari non si porta sulla…bocca ma dentro il cuore. Noi continuiamo ad aver molti amici a Maranello, che sanno quanto vogliamo ancora bene alla Ferrari. Eppoi rispettiamo lo spirito del Natale, niente polemiche. Buone feste alla Rossa”.
1 commento su “Abad, manager di Alonso, contro le dichiarazioni di Marchionne”