La casa automobilistica tedesca Audi ha presentato virtualmente, oggi, le nuove A4 berlina restyling, A4 Avant restyling, S4 restyling e A4 Allroad restyling, i quattro modelli di segmento D Premium che completano un procedimento di rinnovamento attuato dal brand nella parte centrale del proprio listino ed iniziato con il debutto della nuova famiglia A5 restyling, che è stata svelata al Salone di Francoforte 2011. Mettetevi comodi: ecco tutte le informazioni ufficiali e tutte le immagini disponibili della nuova Audi A4 restyling.
La nuova Audi A4 restyling viene dotata di un nuovissimo servosterzo elettromeccanico, disponibile per tutte le declinazioni di questa famiglia di segmento D Premium, progettato per migliorare il controllo del veicolo ma anche per ridurre i consumi (non richiede energia in rettilineo e quindi può contribuire alla diminuzione del consumo di circa 0,3 litri ogni cento chilometri percorsi, cioè circa 7 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso in meno). La nuova Audi A4 restyling può essere dotata, di serie o con sovrapprezzo in base alla versione, del sistema Audi Drive Select, dell’Adaptive Cruise Control (che controlla anche la distanza dagli altri veicoli e che limita i rischi di tamponamento), del differenziale sportivo, del sistema di regolazione degli ammortizzatori e dello sterzo dinamico.
La nuova Audi A4 restyling sarà su strada a partire dai prossimi mesi (presumibilmente dalle prime settimane del prossimo anno) e sarà esposta ufficialmente in occasione delle prossime manifestazioni automobilistiche a cui il brand di Ingolstadt vorrà partecipare (tra cui forse anche il nostro Motor Show 2011 di Bologna). Ancora non conosciamo i prezzi ufficiali della vettura (che probabilmente l’azienda diffonderà tra qualche giorno).
Di fronte a questo maquillage di mezza età, cosa pensate della politica di Audi in termini di design e family-feeling? E qual’è il vostro giudizio se confrontate la nuova A4 restyling con la nuova BMW Serie 3?
Vi piace questa nuova Audi A4 restyling?
1 commento su “Nuova Audi A4 restyling (3/3)”