A Gennaio la nuova BMW F1.09

Neanche una settimana è passata dalla fine del campionato di Formula Uno 2008 che si è subito cominciati a parlare della futura stagione. La BMW quest’anno ha concluso il suo campionato in terza posizione nella classifica costruttori, ma la squadra svizzera-tedesca ha posto come obiettivo per il 2009 la conquista del mondiale.


Già quest’anno la BMW si era avvicinata molto alla Ferrari e alla McLaren e forse se ci fosse stato ad affiancare Robert Kubica un pilota più bravo di Heidfeld quest’anno si sarebbe parlato di un’altra classifica. Nulla di pesante da dire al tedesco, ma sicuramente un Fernando Alonso alla guida di una BMW avrebbe creato maggiore spettacolo dato che con una semplice e difficile Renault è riuscito a vincere due gran premi.

Mario Theissen ha già svelato la data nella quale scenderà in pista la macchina del 2009. Esattamente il 20 Gennaio a Valencia si potrà ammirare il frutto di tutto il lavoro di un intero anno. L’anno prossimo la BMW ha intenzione di battere i suoi più grandi rivali e cioè Ferrari e McLaren, impresa che non sembra impossibile, perché grazie alle nuove regole che entreranno in vigore il prossimo anno, tipo l’introduzione delle gomme slick e il sistema di recupero di energia, permetteranno a team con difficoltà di ridurre il loro svantaggio in termini di prestazioni.

In particolare la squadra in questione è tra le prime ad aver già testato molti dei nuovi componenti che l’anno prossimo saranno obbligatori per tutti, dunque si preannuncia un altro campionato di fuoco, combattuto fino all’ultima curva come quello di quest’anno.

Lascia un commento