Cina, il mercato delle auto vola ancora

Come ormai ben saprete, noi di UltimoGiro siamo sempre attenti a quel che accade in mercati automobilistici vivaci ed in continua evoluzione come quello di paesi emergenti del livello dell’India o della Cina.

Oggi vogliamo infatti tornare a parlarvi del paese della Grande Muraglia che, al contrario di molti europei e degli Stati Uniti d’America che sono purtroppo in odore di recessione, vede crescere a dismisura la sua economia. Tutto ciò inevitabilmente si ripercuote anche sul mercato delle auto che risulta in continua crescita.


I dati parlano veramente chiaro: a gennaio sono stati venduti 639.000 veicoli, con un balzo in avanti del 32% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ed un più 6,7% rispetto a dicembre 2007. Boom di auto sportive con vendite annue salite del 60,5% con 32.000 esemplari venduti.

Insomma, c’è davvero poco da commentare, sono dati unici anche per la Cina che mai aveva avuto un mercato automobilistico così fiorente e “frequentato” dalla sua popolazione, che adesso, un po come l’Italia degli anni d’oro, ha tanta voglia di auto per coronare il proprio sogno di rinascita economica.

Si ringrazia l’utente china puwa di Flickr per l’immagine

Lascia un commento