Anche se la Force India ha stretto un forte legame con la Mercedes, il pilota italiano Giancarlo Fisichella ammette che l’inizio per la squadra indiana sarà davvero difficile, per la mancanza dei test effettuati durante l’inverno. La nuova vettura è stata presentata sul finale e non aver potuto testare come il resto dei team penalizzerà i piloti, i quali si aspettano degli aggiornamenti solo con l’inizio delle gare europee.
Fisichella è pessimista, perché il nuovo pacchetto aerodinamico con l’inclusione del sistema KERS, arriverà solo con l’inizio delle gare d’oltremare. L’italiano a spiegato al giornale ‘La Stampa’: “ Abbiamo testato molto poco, quindi il mio obiettivo è quello di non avere incidenti e problemi per arrivare fino alla fine della gara”.
Giancarlo non si aspetta che le prove libere del venerdì possano portare nuovi dati per gli sviluppi, ma sicuramente potranno rendere buona la configurazione per la gara della domenica. Il pilota Force India ha poi concluso: “ Prossimamente saremo in grado di raggiungere la zona punti, ma per ora accontentiamoci di essere affidabili”.