Disastro McLaren?

Ogni anno si ripete la stessa storia, ma all’inizio del campionato tutto ritorna come è sempre stato. I test invernali sono poco affidabili, dunque non è sicuro che la Brawn GP sia cosi veloce, come del resto non si può confermare la deludente competitività della nuova McLaren. Su quest’ultima ci sono state diverse polemiche in questi giorni, Massa e Alonso hanno ammesso le scarse prestazioni del team a Barcellona, per non parlare delle pesanti confessioni di Norbert Haug e Martin Whitmarsh sulla nuova MP4-24.


In pista nella città spagnola sono scesi si Lewis Hamilton che Heikki Kovalainen. Entrambi i piloti hanno ottenuto prestazioni poco considerevoli e sempre in netta inferiorità rispetto al resto dei piloti. Norbert Haug, responsabile della Mercedes, ha confessato che la macchina non è veloce, almeno quanto il team si aspettasse e che dunque dovranno essere apportate delle modifiche, che difficilmente avverranno in tempi brevi.

Dalla McLaren arrivano voci che il problema sia stato individuato e prossimo al riparo, ma Whitmarsh non nasconde che le prestazioni ottenute non sono quelle sperate. Il nuovo team boss è convinto che le nuove regole abbiano portato a diversi studi sull’aerodinamica, quindi è normale che la squadra si trovi in contesti di perplessità, ma questo è solo un momento provvisorio, perché Whitmarsh crede nella sua squadra e nel suo asso Hamilton. La McLaren ha disputato in totale 648 Gran Premi, di cui vinti 162 e ben 431 finiti in zona podio.

Come Felipe Massa ha spiegato, è giusto aspettare Melbourne, perché solo con la prima gara si potrà vedere il vero potenziale di una squadra, potenziale che la McLaren potrebbe nascondere per il grande inizio.

Lascia un commento