Ex Honda diventa Brawn GP

Il team di Brackley è ufficialmente salvo! Dopo il ritiro della Honda dalla massima categoria automobilistica tutto l’inverno è stato dominato da notizie che indicavano nell’acquisto del team da parte di terzi. Tutto questo non è avvenuto, infatti alla fine è stato lo stesso Ross Brawn a salvare il team, proprio per questo il team si chiamerà Brawn GP.


E cosi la Formula Uno ritorna ad avere 10 team, ma sempre uno in meno rispetto all’inizio dell’anno precedente, infatti nelle prime gare era presente anche la Super Aguri. La Brawn GP sarà presente a Melbourne per il Gran Premio dell’Australia ed in più la squadra parteciperà ai test di Barcellona tra qualche settimana e a quelli di Jerez poco prima del grande inizio di stagione.

I piloti scelti sono Jenson Button e Rubens Barrichello, dunque cadono le speranze per il giovane Bruno Senna, il quale vede svanito la sua grande occasione di debuttare in Formula Uno. Button ha dovuto accettare un contratto inferiore rispetto a quello degli anni precedenti, mentre Barrichello si presta ad aumentare il suo record di Gran Premi disputati. Per quanto riguarda Nick Fry non si capisce se farà parte del team. Fry è stato presente durante la riunione a Ginevra della FOTA, perlopiù come rappresentante del team in questione, ma il suo nome durante l’annuncio ufficiale non è comparso, dunque non si sa nulla di certo.

Proprio in queste ore Jenson Button sta testando la nuova vettura a Silverstone. Il nome della macchina è BGP001, mentre il telaio è composto in prevalenza dal colore bianco con quale striscia nera e gialla, ma ovviamente quello ufficiale verrà presentato nei giorni seguenti.

Lascia un commento