La nuova gamma Focus si completa con la versione Coupé-Cabriolet, vettura che farà il suo debutto mondiale alla 78esima edizione del Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo. A quel punto all’appello mancherà soltanto la variante ad elevate prestazioni RS, che esordirà nel 2009.
L’offerta dei motori a benzina varia rispetto alla Focus CC precedente: il 2.0 litri da 145 CV nel nostro Paese è sostituito dal più tranquillo 1600 da 101 CV. Rimane invariato invece il turbodiesel, un 2.0 litri da 136 CV.
Esp di serie, scocca rinforzata e sistema di fuoriuscita istantaneo del rollbar in caso di ribaltamento garantiscono una totale sicurezza per i quattro passeggeri ospitati a bordo. Il bagagliaio ha una capacità che va da 248 a 534 litri, dipende se l’hard-top rimane ripiegato o aperto. Fra gli optional disponibili, anche l’accesso e l’accensione senza chiave, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, il navigatore satellitare e il lettore Dvd.
La nuova Focus CC è prodotta da Pininfarina, ormai tradizionale partner di Ford per il progetto delle cabrio, nello stabilimento di Bairo Canavese.
Vi invitiamo a seguirci per seguire le ultime novità su quest’auto prima del suo debutto al Salone di Ginevra.
Molto carina, peccato non ci sia una foto con la capotte chiusa, è li che si vede se la linea di una CC è riuscita o meno!