Come guidare un’auto sempre nuova con il noleggio

di Daniele Pace Commenta

Orientarsi al meglio sul fronte noleggio auto non è semplice come si potrebbe credere

Il noleggio a lungo termine è una soluzione che permette di utilizzare un veicolo per un periodo prolungato (in genere fino a 60 mesi) in cambio di un canone fisso mensile. Questo tipo di contratto offre la possibilità di accedere a un mezzo senza doverlo acquistare, eliminando così gli oneri legati alla proprietà, come svalutazione e manutenzione straordinaria.

Allo stesso modo dell’acquisto, però, anche noleggio consente di scegliere e personalizzare il veicolo in base alle proprie esigenze. Si può selezionare la marca, il modello e gli allestimenti desiderati, adattando il mezzo alle proprie preferenze e cambiandolo quando si ha voglia al termine del contratto.

auto sempre nuova
auto sempre nuova

Perché il noleggio permette di avere sempre auto nuove?

Come già accennato in precedenza, il noleggio auto privati a lungo termine  risulta essere particolarmente interessante per chi desidera cambiare frequentemente auto senza doversi preoccupare della rivendita o delle complicazioni legate alla proprietà.

Al termine del contratto, infatti, si ha la possibilità di restituire il veicolo senza dover gestire la sua svalutazione e senza preoccuparsi della rivendita. È inoltre possibile stipulare un nuovo contratto per ottenere un’altra vettura, sempre scelta e configurata secondo le proprie necessità, garantendo così un costante aggiornamento del mezzo utilizzato.

Nessun obbligo di acquisto a scadenza del contratto.

Il noleggio a lungo termine rientra nel novero degli strumenti alternativi all’acquisto delle auto. Ciò significa, come accennato, che permette ai privati (e non solo) di avere a disposizione un’auto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per un lungo lasso di tempo, senza nessun obbligo di acquisto.

Ciò vuol dire, in parole povere, che una volta stipulato il contratto di noleggio a lungo termine occorre solamente pagare il canone mensile fino allo scadere del tempo stabilito. Una volta raggiunto il termine del noleggio, non si ha alcun diritto di acquistare il mezzo (come ad esempio accade quando si sottoscrive un contratto di leasing), al contrario, si è liberi di stipulare un nuovo contratto di noleggio a lungo termine avente per oggetto lo stesso modello oppure una macchina nuova. Così facendo, dunque, si ha sempre la possibilità di cambiare auto e di guidare mezzi nuovi, senza alcun obbligo o diritto di acquisto.

I servizi aggiuntivi

Il noleggio a lungo termine tende a semplificare la vita delle persone perché, oltre a dare la possibilità di muoversi a bordo di un’auto senza doverla acquistare, include molteplici servizi, tra cui la copertura assicurativa, che spesso comprende anche polizze aggiuntive come la Kasko, la furto e incendio, garantendo una protezione totale contro eventuali imprevisti.

Un altro elemento chiave del noleggio è l’assistenza stradale, disponibile in caso di guasti o emergenze, così da garantire una guida serena e senza preoccupazioni. In più, nel contratto sono inclusi la manutenzione ordinaria e quella straordinaria, il cambio gomme e altre prestazioni essenziali per mantenere il veicolo in perfette condizioni.

Questo tipo di contratto consente quindi di avere una gestione semplificata e trasparente, poiché tutte le spese principali sono già incluse nel canone, evitando costi imprevedibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>