Finalmente a Jerez è stata svelata la nuova monoposto della Red Bull, prossimamente impegnata nel campionato di Formula Uno. Webber e Vettel hanno cosi tolto i veli alla RB5, auto dalle grandi aspettative, cosi come ha dichiarato lo stesso Horner. Già il 2008 era stato concluso con forti miglioramenti che danno maggiori speranze per l’ottenimento del primo successo in questa nuova stagione.
Il team da un po’ di anni è cresciuto molto, ma soprattutto nel 2008 è stato autore di un buon campionato finito settimo nella classifica costruttori. Quest’anno la Red Bull ha saputo associare gli elementi essenziali per creare un team forte, competitivo ed esperto, infatti quasi tutti i componenti della squadra collaborano fra loro da almeno due anni, avendo raggiunto fondamentali obiettivi come la vittoria dell’anno scorso con Sebastian Vettel e la Toro Rosso.
Horner tiene a precisare che quest’anno le cose sono ben diverse e forse a vantaggio di quest’ultimo. La Formula Uno per via delle nuove regole è cambiata e quindi tutti i team dovranno reinterpretare tutto dall’inizio. Non si sa ancora con certezza chi ha lavorato meglio e chi non, ma la Red Bull ha trovato facile l’adattamento alle nuove regole.
La prima vittoria in F1 è l’obiettivo di quest’anno. L’anno scorso il team lottava sempre per la zone punti e qualche volta anche per il podio, combattendo sempre con team quale Toyota e Renault. Adesso con le nuove modifiche tutto sarà cambiato, ed in più ce da contare che il team dispone del giovane talento di Sebastian Vettel, pilota dalle grandi speranze.
Adesso che la Red Bull ha svelato la sua vettura, si aspetta a giorni la presentazione della squadra sorella, ovvero la Toro Rosso.