Suv e crossover per neopatentati: qualcosa finalmente si muove

Suv neopatentati: c’è qualcosa di interessante sul mercato? Oppure per i più giovani della nostra famiglia, per chi si mette al volante per le primissime volte, dobbiamo per forza ripiegare su modelli in stile city car, senza troppe pretese?

In realtà dal primo arrivo delle leggi che limitano la potenza delle vetture che possono essere guidate da chi ha appena conseguito la patente, le cose sono cambiate sostanzialmente.

Suv e crossover
Suv e crossover

Anche grazie all’interesse di chi, come i migliori marchi dell’auto, ha capito che in molti tra i neopatentati sognano auto più compiute, più prestanti e soprattutto più accattivanti.

Qualcosa oggi il mercato può offrirlo, liberando chi ha preso patente da poco dal vincolo delle utilitarie.

Vediamo insieme come, dove e quando scegliere.

Tra SUV e Crossover, Volkswagen propone T-Cross anche per i neopatentati

La proposta più importante nel segmento SUV e Crossover per neopatentati è sicuramente quella di Volkswagen, con il suo T-Cross.

Un’auto che a prescindere dalla bontà ovvia per chi è neopatentato, ha raggiunto dei livelli di diffusione altissimi anche tra i “normo-patentati”, ovvero tra chi avrebbe a disposizione una gamma di veicoli ben più ampia tra i quali scegliere.

Un’auto che piace a molti, anzi a moltissimi e che potrebbe essere davvero la scelta ideale per chi cerca un SUV/Crossover adatto ai neopatentati.

T-Cross in versione per chi ha conseguito da poco la patente è oggi disponibile in 5 diversi allestimenti: Urban, solo in versione con cambio manuale, Style, presente con cambio automatico e manuale, e lo stesso per l’allestimento Advanced, sempre disponibile sia in versione con cambio automatico, sia in versione manuale.

Il tutto sempre con il top dei servizi di assistenza alla guida Volkswagen, vero punto di riferimento per il settore e soprattutto in grado di dare una grandissima mano a chi si avvicina per la prima volta alla guida.

Perché scegliere sempre un SUV/Crossover di qualità, anche per i neopatentati

Le limitazioni che riguardano le auto che possono essere guidate dai neopatentati dura per un solo anno – e la tentazione di cercare un usato economico, per poi procedere ad un nuovo acquisto, capiamo che sia molto alta.

Non è però una scelta che consigliamo: optando infatti per un nuovo T-Cross Volkswagen ci sono ottime chance che l’auto possa offrire le sue prestazioni per molto più a lungo, senza doversi troppo preoccupare della rimozione dei limiti per l’anno successivo.

Il che vuol dire andare a spendere una volta soltanto, fornendo inoltre al neopatentato quello di cui ha davvero bisogno, ovvero un’auto sicura, affidabile e che grazie alla tecnologia Blue Motion è anche in grado di essere più efficiente.

Per una minore spesa in carburante e, altrettanto importante, per un minore impatto sul nostro ambiente.

Scegli con cura: la prima auto è la più importante

Scegli sempre con cura l’auto per un neopatentato: che si tratti di SUV o di altro segmento, l’importante è rivolgersi sempre e soltanto a modelli di grande qualità, con gli optional giusti e che siano in grado di offrire davvero una guida sicura, anche nel caso di problemi.

Il rischio è quello di consegnare nelle mani di guidatori molto poco esperti dei veicoli problematici, con conseguenze ovvie che tutti possiamo immaginare.

Lascia un commento