La nuova Opel Zafira Life è pronta, e potrà essere ordinata nelle concessionarie a partire dalla versione base di 34.830 euro. Presentata al Salone Internazionale dell’automobile di Bruxelles, questa è la quarta generazione della monovolume in versione “Small”, ma capace di ospitare fino a 9 persone.
Le versioni
Se vi servono 8 posti, potrete ordinare la Zafira Life Advance con il turbodiesel 1.5 litri da 102 Cv, dai sedili comfort regolabili, con i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida (assistenza per la partenza in salita, cruise control, limitatore di velocità, controllo trazione).
Poi c’è l’Innovation, la top class da 43.030 euro, ancora più ricca con l’head up display, cruise control programmabile e sistema di infotainment “multimedia radio” tutto connesso al telefono. Monta anche i fari anteriori al bi-xenon e i cerchi in lega da 17”. È spinta da un turbodiesel 2.0 litri da 150 Cv. La Zafira Life S può invece offrire 3,6 metri cubi di spazio di carico, rimuovendo i sedili, ma se vi serve più spazio, arriverete a 4,9 metri cubi con la Zafira Life L.
Per la presentazione, il direttore vendite Opel Xavier Duchemin:
“Opel Zafira Life è una monovolume versatile fatta su misura per le necessità dei clienti. Disponibile in tre taglie, copre tre segmenti e permette ai clienti di trovare con facilità il modello perfetto.
Inoltre permette di ordinare anche tecnologie innovative come il sistema attivo per il controllo della trazione IntelliGrip, la telecamera e i sistemi di assistenza alla guida basati su radar, e funzioni come le portiere posteriori scorrevoli controllate con sensori”.