La Ferrari SF90 Stradale sarà la prima ibrida del cavallino, una rivoluzione per il marchio automobilistico più famoso del mondo, una “Pietra miliare della storia Ferrari”, come è stata definita.
La Ferrari apre le porte alle tecnologie ambientaliste, da una parte obbligata dalle nuove normative, dall’altra dal futuro del mondo, che sarà sempre meno dipendente dai combustibili fossili.
Una scelta che anche un altro mito dei motori, stavolta motociclistico, ha dovuto fare: Harley Davidson ha creato la sua prima elettrica.
La rivoluzione ibrida
Chissà come sarà il mondo con una Ferrari ibrida, e poi necessariamente elettrica. La Ferrari SF90 Stradale potrà essere acquistata dal primo trimestre del prossimo anno, che sarà decisivo per le novità presentate da lì ai futuri dieci anni.
La Ferrari SF90 Stradale è qualcosa di incredibile, a partire dai 1.000 CV complessivi del suo motore V8 turbo (780 Cv per il motore più potente al mondo) e dei tre motori elettrici (220 Cv). La velocità massima è di 340 km/h, per un’accelerazione da 0 a 100 orari in 2,5 secondi.
L’altra grande novità è la trazione integrale, indispensabile per i mille cavalli che sono sotto al cofano. Trazione controllata per ogni ruota, per permettere all’auto di essere efficacie e andare al massimo in qualsiasi condizione.
Anche il cambio è rivoluzionario, a doppio disco con otto rapporti. Del design non parliamo. Basta solo ammirarla, per capre che sarà una delle Ferrari più ammirate di sempre.